Winexperience

Francesco D’Angelo

Classe 1988, sommelier, food and beverage manager, speaker e collaboratore del Gambero Rosso (storica e famosa casa editrice enogastronomica). 

Esperienze significative nel settore dell’ospitalità tra ristoranti stellati Michelin, accoglienza istituzionale ed eventi artistici di livello mondiale come Umbria Jazz Festival. 

 La ricerca del piacere inizia con la condivisione di momenti unici, ricordi, sensazioni. 

Per me il modo migliore per farlo è bere del buon vino in buona compagnia.

Le mie proposte...

  • Corso wine lover di primo livello: capiamo insieme come nasce il vino, come sceglierlo e abbinarlo al cibo a seconda delle situazioni.
  • Wine tour: esploriamo insieme vigneti e territori, dove luce solare, odori e sapori si uniscono per trasformare l’uva nella sua espressione liquida con riflessi rosso rubino o giallo dorato.
  • Degustazioni a tema: il vino è un universo infinito di profumi, colori e storie; vivi esperienze enologiche esclusive con un sommelier certificato attraverso degustazioni private con vini selezionati di prima classe.

Marco Carpineti

La tenuta si trova in località Capo Le Mole e Casale, nel comune di Cori, un’antica cittadina a sud di Roma risalente al IV secolo a.C. Appartiene alla stessa famiglia da molte generazioni. Situata alle pendici dei monti Lepini, è molto favorita per la coltivazione della vite e degli ulivi, da qui il successo del loro vino e olio biologici.

Castello Torre In Pietra

La costruzione della Tenuta di Torre in Pietra risale al Medio Evo quando già a quei tempi si producevano vino e cereali. Uno dei centri agricoli più importanti della campagna romana, si trova all’interno del borgo medievale di Torre in Pietra, a ridosso della torre da cui il borgo e l’azienda prendono il nome. Ristruttura nel 1999 la cantina utilizza le più moderne tecnologie ed é anche una splendida location per eventi.